Letti

Letti Flou

Da sempre il letto costituisce l’universo Flou, tipologia sulla quale ha concentrato l’attenzione inventando una “cultura del dormire” sempre più apprezzata in Italia e nel mondo. Qualità, design, materiali naturali e competenze artigianali sono gli elementi fondamentali di ogni letto Flou sia esso in tessuto, pelle, cuoio, legno o altri materiali. Un universo in grado di soddisfare ogni gusto e ogni stile di vita.
Flou produce oltre 40 modelli di letti, da scegliere a misura del proprio gusto e della proprie esigenze, che spaziano dai singoli ai matrimoniali, dai divani-letto ai letti trasformabili, realizzati in tessuto, legno, pelle, cuoio ed altri materiali. Produce inoltre materassi, guanciali, piani di riposo, tessuti di rivestimento ed un grande assortimento di coordinati copripiumini offerti in un ventaglio di colori e fantasie rinnovati ogni anno. Flou non realizza solo letti, ma anche complementi d’arredo: cassettiere, comodini, mobili, scrivanie, poltroncine, specchi, lampade, pouf e librerie.

MAJAL

Scenografico letto matrimoniale in cui predomina la ricchezza del tessuto, evidente soprattutto nella forma geometrica della testata paragonabile a una moderna boiserie.La testata è disponibile in due versioni: allineata alla base o allungata ai lati del letto. Il letto Majal, realizzabile in tessuto o pelle, è completamente sfoderabile. Può essere fornito con base a molle Comfort, base contenitore, base fissa o base con movimento elettrico.

majal_intro
nathalie_intro

NATHALIE

Il capostipite dei letti tessili, inconfondibile con i suoi fiocchetti. Testata imbottita e rivestita, come la base, in tessuto, pelle o Ecopelle completamente sfoderabili grazie alle pratiche chiusure in velcro, può anche essere reclinabile con meccanismo manuale. I copricuscini presenti sulla testata permettono di riporre i guanciali al riparo dalla polvere. Disponibile con base rigida, base Comfort, base contenitore, base fissa h 25 cm. o h 16 cm. e con base con rete a movimento elettrico.

NOTTURNO

Le linee pulite, semplici ed eleganti rendono questo letto un ‘ever green’ adatto per tutti i gusti, tutti gli ambienti e tutte le situazioni d’arredo. La variante ‘Shabby Chic’ esibisce un’immagine di chiara matrice contemporanea, alla quale contribuiscono i rivestimenti di tendenza, delicati nelle cromie e volutamente ‘vissuti’ nell’aspetto. La testata diritta e liscia, è imbottita e rivestita, come la base, in tessuto, pelle o Ecopelle completamente sfoderabili.Il letto è disponibile con base a molle Comfort, base contenitore, base fissa, base con movimento elettrico.

notturno_intro
tadao_intro

TADAO

Letto d’ispirazione orientale, raffinato ed essenziale. La base d’appoggio del materasso è costituita da doghe portanti, che salgono senza interruzione a formare la testata. Tadao è disponibile in noce Canaletto finitura naturale o tradizionale, in rovere caffè e nelle finiture antigraffio Style (colore sabbia), Epoque (colori bianco e grey) e River (colori noce scuro e grigio chiaro).

ESSENTIA

Riassume il concetto di semplicità, leggerezza e versatilità questo letto, ideale per la fascia “entry level”. L’innovativo, resistente tessuto elastico calzato sulla testata è duttile e confortevole come lo schienale di una sedia. Alto da terra il letto è disponibile sia nella versione matrimoniale che singola. Il piano a doghe è incorporato nella struttura in tubolare d’acciaio che termina con razionali appoggi a terra negli stessi colori del tessuto di rivestimento: bianco, corda, alluminio, nero. A richiesta può essere fornito con illuminazione a led sulla testata e lungo tutto il perimetro della base.

essentia_01
olivier_01

OLIVIER

Ultrachic nella versione con la testata e la base rivestite in pelle sapientemente lavorata a intreccio, è altrettanto raffinato nella versione con rivestimento sfoderabile in pelle non lavorata, in tessuto o Ecopelle. Il piano di riposo è disponibile a doghe regolabili, con movimento elettrico o con movimento elettrico-manuale. La struttura in acciaio e i quattro piedini, in alluminio verniciato color bronzo, conferiscono carattere al basamento del letto.

Esistono diverse tipologie di letto e la scelta va fatta, naturalmente, in base ai propri gusti ed esigenze, senza dimenticare che dal nostro letto dipende la qualità del nostro riposo, e quindi del nostro benessere, per questo bisogna fare molta attenzione alla sua comodità.